domenica 25 novembre 2007

Niente da aggiungere



Questo video lo dedico al mio amico Robbie...

sabato 24 novembre 2007

Ma è rimasta gente che compra ancora i CD...?

Venerdì scorso ho fatto un salto in Feltrinelli per i biglietti del concerto di Mark Knopfler di Aprile, dove mi recherò con quel pazzo del mio ex-capo. La solita stronzetta del banco vendita concerti mi dice simpaticamente che per il momento i sono finiti. La mando a cagare e torno al piano di sotto, aggirandomi per i reparti rock-hard rock-heavy, risoluto nel voler uscire dal negozio con almeno un paio di nuovi album in mano.
Il primo a finirmi le mani è il nuovo dei Foo Fighters, il cui video del primo singolo estratto mi aveva decisamente folgorato una sera qualche tempo fa su RockTV: "The Pretender". Pezzo con un tiro eccezzzzzionale! Scaricata la partitura e provato il giro alla chitarra devo dire che rende veramente tanto... Dave Grohol ne sa poco, pooooooooooco..
Anche il secondo singolo "Long Road To Ruin" mi piace. Un po' troppo pop forse, ma bello. Il resto dell'album scivola via tra arpeggi acustici e giri distorti molto aggressivi, di grande impatto sonoro sicuro. Lo devo ancora approfondire, ma lo consiglio alla grande! Non vedo l'ora che passino in Italia per vederli dal vivo. I video su Youtube mi hanno poi tolto ogni dubbio sul loro impatto live. Ottima conferma insomma.
Secondo album a finirmi nel sacchetto è più uno sfizio che altro, visto che l'album lo conoscevo già benissimo e l'avevo già ascoltato un sacco.
Secondo me (e non solo ovviamente) disco rivelazione del 2006.
Mi ricordo che la mia amica Antonia si era quasi stupita qualche mese fa che io li conoscessi. Anche se ho ancora il cruccio di non essere andato a vederli al Rolling l'anno scorso... porc...
Ma ho poi recuperato al Rock en Siene di Parigi questa estate, in compagnia del mio amico neoparigino. Esperienza stupenda e decisamente i migliori della tre giorni.

Last but not least, una chicca. Scovata sotto la lettera dello scaffale che non manca mai di attrarre un mio fugace sguardo... "G". Si esatto, la mia fissa.
"The Roots of Guns n' Roses", album composto da una serie di tracce rispettivamente di Hollywood Rose e L.A. Guns, i gruppi originari di Axl, Izzy, Slash e Steven Adler da cui poi naque il miglior gruppo degli ultimi 20anni.
Non l'ho ancora ascoltato benissimo, ma i pezzi hanno decisamente un suono crudo e si sente che non sono così elaborati come possono essere quelli di album prodotti da grandi major.
Non voglio dire così crudi come le registrazioni in presa diretta del buon Gio Binna al nostro live in Rozzano, Spazio Aurora, di questa estate, ma comunque si sente che avevano un passo in più.
Tornato a casa bello felice, me li trasformo subito in tracce su iTunes e inizio l'ascolto. Racconto la cosa al mio amico Bree su messenger, il quale candidamente se ne esce con un: "Ma tu compri ancora i CD??? Mitico..."
In effetti...

We Salute You...

giovedì 22 novembre 2007

Fotomontaggio d'attore: # 1

Ci sono momenti nella vita, magari non fondamentali come altri, ma che cmq hanno una grande importanza per se.
E ci sono persone che sanno sempre farsi sentire. Anche se a chilometri di distanza per questioni di lavoro, sanno non mancare l'appuntamento.
Volevo solo dirglielo. A quel babbazzo.
Spero che domani sera faccia in tempo a rientrare per il match del Radico.
Lui proprio non può mancare...

sabato 17 novembre 2007

Da Prina non ci devo entrare...

Mi sono fatto il regalino. Anche stavolta...
Lunedì sera alle prove li pettino tutti......

venerdì 16 novembre 2007

martedì 13 novembre 2007

Primo we di libertà

L'ultimo weekend veramente libero che mi ero concesso si andava ancora in colonne con la felpina.
Venerdì ringrazio i ragazzacci intervenuti per una bevuta in compagnia (più mia a dire il vero...), ma devo ammettere di ricordarmi effettivamente pochino di tutti i discorsi fatti.
Sabato, dato che "trasudavo" ancora alchool sono stato in stato comatoso, nonostante sia robbie che il doc mi avessero tentato con proposte alquanto allettanti...
Domenica sera ringrazio la Principessa per la pizza da FLB con cinema annesso. Grazie Kitty Princess, i tuoi consigli sono sempre i migliori.. anche se le nostre eterne chiacchierate ci riportano sempre allo stesso punto..

Cmq ho fatto bene ad accontentarti sulla scelta del film... Spettacolare!!! Mi sono troppo divertito! Una grafica stupenda.

Ieri sera, infine, probabilmente le prove migliori di sempre! (non solo a detta mia)
Forse grazie anche all'intera cassa di birra che Jackson Sudore ha gentilmente portato in dono al resto dei Tarsky per farsi perdonare un mesetto di latitanza...

Unico rimpianto del weekend: non aver partecipato alle varie manifestazioni che riguardavano il primo "Milano Guitar Festival" in tutta la città.
Vabbè, sarà per la seconda edizione.

venerdì 9 novembre 2007

* L * I * B * E * R * T * A' !

Ho consegnato.
Domani aggiungo il resto. Ora vado a bere...

venerdì 2 novembre 2007

Oggi.

Pare che blog significhi diario.(on line)
Sul mio diario oggi scriverei:
"Non so dire ciò che si può dire. Ciò che si dovrebbe dire, ma che forse non ha più senso dire.
Non so fare ciò che andrebbe fatto. Che si dovrebbe fare e che pur io non voglio fare.
Perchè ogni mia azione ha dietro una motivazione. Ogni mio dire o fare, un sentimento.
Oppure no."

Lo so, non è chiaro. Ma per me lo è stato, lo è e lo sarà per sempre...

giovedì 1 novembre 2007

Take me to another place...

Quando il genio incontra il mito