martedì 16 ottobre 2007

Collezionismo Rock!

Il collezionismo è un hobby che consiste nella raccolta di oggetti di una particolare categoria. Queste collezioni sono spesso molto ben organizzate, catalogate ed attrattivamente esposte. Alcuni collezionisti scelgono di focalizzarsi su di un particolare aspetto di un'area più ampia, come ad esempio i francobolli del XIX secolo o le monete in oro.(???) Altri preferiscono collezioni più generali, come francobolli o monete di tutti i paesi del mondo.
da wikipedia

Ammetto di essere affetto da questo strano hobby per quanto concerne il rock memorabilia. Oltre a collezioni "ben organizzate, catalogate ed attrattivamente esposte" (UHAHAHAH) di una marea di cd delle mie band preferite, in bella mostra ho addirittura un cofanetto in scatola di alluminio con incisa su la facciazza di ED contenente triplo cd da collezione degli IRON MAIDEN.

Il live degli AC/DC del '92 è stato invece il mio primo vero cd acquistato al Virgin Store in piazza Duomo, ormai oltre una decade fa. Per questo dopo l'ultimo acquisto "Family Jewels", doppio DVD da paura, ritengo altamente probabile il mio entrare in possesso a breve di:

Columbia Records will release Plug Me In -- the ultimate career-spanning DVD box set of live performances, interviews and more from AC/DC, the world's most electrifying rock & roll band -- on pre-order Tuesday, October 16.

Triplo DVD "Collector's Edition" dalla durata complessiva di 7 ore circa!

No ma non mi farò 7 ore di fila attaccato.... noooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

mmmmmm Iron Maiden mmmmmm il mio primo grande amore...

Michael - A.K.A.Jackson Rumore ha detto...

Grandissssssimo Varanone!

Io avevo 7 anni e mio cugino, più grande di me di una decina di anni, mi fece una mitica cassettina dei Maiden quando ancora io ascoltavo solo Cristina D'Avena...
...CONTAGIATOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io mi ricordo Killers Iron Maiden (col mitico Paul Di'Anno)...poi powerslave e la magli di The evil that man do...avevo 8-9 anni...che ricordi che musica...