sabato 22 settembre 2007

Il destino esiste

L'ho sempre pensato in fondo. Ma soprattutto temuto.
Destino, casualità, fato, non importa come lo si chiami, ma è qualcosa che inevitabilmente determina il corso dei nostri eventi.
Qualcosa che se deve accadere, alla fine succede contro ogni nostro pronostico.
Ma ho anche sempre creduto nella forza e nella ragione delle nostre azioni. Che in fondo anche noi possiamo metterci del nostro per determinare il corso del nostro futuro e il nostro presente.
Che quando ci si impone qualcosa, alla fine seppure con grandi sforzi, la si può far accadere.

Ma quando accadono certe serate, certe notti, nelle quali la sfiga più nera e la fortuna più sfacciata ti si manifestano, evidenti, a pochi momenti di distanza, capisci che in fondo non sono altro che 2 lati della stessa medaglia.
La tua vita.

3 commenti:

fe ha detto...

il caso, in questo ultimo periodo, mi pare l'unica cosa certa.

fe ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
théo ha detto...

mamma mia, non so se mi piace più il post o il commento!