mercoledì 17 dicembre 2008

Cosa avrò voluto dire

l'ultima volta che ho postato?
Non lo so. O forse semplicemente non me lo ricordo più.
Per il momento dico che Natale sta arrivando, anche sulle montagne bresciane.

"Ciao Provaglioooooooooooooo!"

sabato 8 novembre 2008

martedì 4 novembre 2008

Goodbye My Ballero

Un saluto come si deve a Carlo che da oggi inizia una nuova avventura.

Ovviamente ti aspetto per la rivincita...

Tè Rock

Un tè per Ozzy - I rocker Ozzy Osbourne (a sinistra) e il chitarrista Slash prendono il tè prima della cerimonia dei Classic Rock awards a Londra (Ap)

domenica 19 ottobre 2008

Rock on 2009

A quanto pare anche il 22 Giugno avremo una serata parecchio movimentata...

Bella Porz!

martedì 14 ottobre 2008

8 anni...


Come accaduto negli Stati Uniti, l’annuncio di uno show degli AC/DC, che tornano dal vivo in Italia dopo otto anni di assenza dalle scene ha suscitato l’irrefrenabile entusiasmo dei fans. Così gli oltre 10.000 biglietti disponibili sono andati esauriti in 50 minuti su internet e in pochi minuti all’apertura delle vendite nei negozi. Se negli USA questi episodi sono tuttora abbastanza frequenti, in Italia è sicuramente un dato record, soprattutto per un gruppo hard-rock.
Di fatto però gli AC/DC dei fratelli Angus e Malcolm Young, non sono semplicemente un gruppo, ma piuttosto i padri indiscussi dell’hard-rock mondiale, simboli e icone viventi dal lontano 1976 quando con Dirty Deeds Done Dirt Cheap - e ancora Bon Scott alla voce - gettarono le fondamenta di un genere musicale del quale sono tuttora protagonisti assoluti. La band, che dopo la scomparsa di Scott nel 1980 ha trovato in Brian Johnson il suo carismatico successore, sta per pubblicare il nuovo album Black Ice, il primo di inediti dopo Stiff Upper Lip del 2000.

Il tour europeo degli AC/DC, a seguito di quello Nordamericano che li vedrà impegnati in 41 concerti dal 28 ottobre al 31 gennaio prossimo, debutta il 18 febbraio 2009 a Oslo. Il 19 e 21 marzo il 'treno del rock’n’roll' ferma a Milano, per 2 show da oltre 2 ore, destinati a lasciare il segno.




Ricordo ancora 8 anni fa....

Ricordo il tour europeo di Stiff Upper Lip e il Delle Alpi di Torino.

Ricordo il fatto di non esserci potuto andare "solo" perchè la mattina dopo avrei dovuto sostenere l'orale di maturità....




Ora, la domanda, semplicemente, è:

POTEVA ESSERCI AL MONDO UN SOLO, VALIDO, CAZZO DI MOTIVO PER IL QUALE IO NON SAREI ENTRATO IN QUEI FOTTUTI 50 MINUTI?!!!!
Ovviamente non c'era...





domenica 5 ottobre 2008

domenica 28 settembre 2008

DERBYNHO

Un vero e proprio "BACIO" ai cugini che parlano parlano e parlano..
Ultimamente parlano davvero troppo spesso.
Parlano di chi è vecchio, parlano di chi è grasso, parlano di chi non parla bene l'inglese...
Almeno per tutta la prossima settimana SE NE STARANNO UN PO' ZITTI.

E GRAZIE A CHI CI HA FATTO VINCERE DAVVERO...
al "bacio"

Un "placido" saluto

Non che abbia mai avuto una predilezione particolare per questo mito del cinema. Troppo lontano dalla mia epoca per essere un punto di riferimento per me.
Ma l'incredibile somiglianza con mio nonno materno, soprattutto nelle foto di gioventù, l'ha sempre reso in qualche modo vicino al "sentimento comune" della mia famiglia.
Per questo motivo, per la grande persona che lui mi ricordava ogni volta che capitava di vederlo in tv, anche a me dispiace che se ne sia andato.
In ogni caso, che classe ragazzi...

martedì 23 settembre 2008

Dilemma da rocker

Avere una ragazza o diventare un grande chitarrista?
2 attività tipicamente "time consuming"
Ogni mattina si alza un "genio"

lunedì 15 settembre 2008

Considerazioni a muzzo

Ma quanto cazzo è duro "My apocalypse", il nuovo pezzo dei Metallica. L'ho ascoltato prima in streaming sul loro sito ufficiale. Ho condiviso il mio stato di agitazione da metal con Teo, nonostante avessimo appena passato più di un'ora al telefono sulla classica linea Milano-Parigi.
Direi che "Death magnetic" è assolutamente il prossimo album che mi compro.
Per non parlare del nome del nuovo album degli AC/DC, il primo di studio dopo otto anni: “Black ice”. Che nome semplicemente spettacolare per un disco di puro hard rock! Ho sentito in radio anche il primo singolo estratto "Rock’n’roll train". Beh, il timbro è quello! Sono loro.
Solo che mi sa che mi toccherà aspettare fino al prossimo anno per realizzare il sogno di vederli dal vivo.
Torno ad ascoltarmi i Metallica va...

martedì 9 settembre 2008

"You do it, you do it, you do it...

FUCK!



...he doesn't do it, 'cause he's Buddhist!"

domenica 7 settembre 2008

Fenomenologia del Genio: The Best Of Both Worlds

Come definire un "best of" dei Van Halen?
Non si può.
Si prende, si va e ci si toglie lo sfizio che si ha da troppo tempo.
Come ho fatto io oggi.
Dico solo: Panama, Ain't talkin' 'bout love, You really got me, Hot for teacher, Jump, Love walks in, Runnin' with the devil, Dance the night away...

...e ovviamente Eruption!Potrei dire che Eddie è un genio, ma questo già lo sappiamo tutti.
Cosa pagherei per vederli dal vivo invece non ho il coraggio di dirlo....

Alarm für cobra 11

Si, sono assolutamente malato di questa serie TV!

E già aspetto la nuova serie...

Questo è per far capire di cosa sto parlando:


domenica 31 agosto 2008

Axl Si È Arrabbiato Con Me Solo Un Paio Di Volte

Su rollingstone.com è uscita una telefonata del precedente leader dei Skid Row, Sebastian Bach, amico e collaboratore di Axl Rose. La rivista ha chiesto a Bach riguardo le 9 tracce diffuse la settimana scorsa che, secondo voci che circolavano, venivano dal lungo atteso album dei Guns N’ Roses, Chinese Democracy. Bach ha detto a RS che quando suggerì ad Axl che era ora di far uscire Chinese Democracy, non era esattamente contento.

“Alx si è arrabbiato con me solo un paio di volte,” dice Bach. “Una era quando lasciai che Ron Jeremy entrasse nel suo camerino. Non era affatto contento. ‘Che c**** pensavi? Perché l’hai fatto entrare?’ Io gli ho risposto, dude, mi stava pregando. Non è stato un momento piacevole. Axl va 0 a 100 all’ora più velocemente d’un motore hemi. Una volta, nel 2006,era da poco che ci conoscevamo, stavamo insieme ad un sacco di gente senza far niente e io ho detto: ‘Axl, pensi di lanciare il disco ora? Sarebbe un momento perfetto, adesso che siamo on tour.’ Lui rispose: ‘Ah. Perfetto. Ascoltate, tutti! Sebastian ha un’idea perfetta! Indovina cos’è? Sebastian, dovrei lanciare il disco? Forse lanciare questo disco sarebbe una idea eccellente! Tutti quanti, ascoltate questa ca***ta! Non c’ho mai pensato! Che grande idea!’ Mi sentivo come Fred Flinstone nell’ufficio del Signor Slate.”

“Un’altra cosa che non vedrai mai à un reality di Axl Rose. Quella m***a mi fa ridere! C’è solo un’altra volta quando si è arrabbiato con me. Avevo appena finito il shoot di Supergroup per VH1. Era alla televisione negli Stati Uniti mentre noi eravamo impegnati in giro per l’Europa. Abbiamo mangiato una cena incredibile a un fantastico ristorante Italiano. Eravamo lì seduti e dissi: ‘Dude, ho appena girato un reality per VH1 e mi hanno pagato un sacco di soldi! Era una c****ta, facilissimo! Solo due settimane. Era da sbellicarsi dalle risate! Axl, se hanno pagato me così tanti soldi, a te ti darebbero un milione di dollari per dieci giorni.’ E lui mi osserva con quel suo sguardo e fa: ‘Sebastian, tu non CAPISCI niente.’ E Io dico: ‘Cosa?’ e lui: ‘Io darei 2 milioni a VH1 per farsi i c***i suoi!’ Scommeterei la mia vita che non vedrete mai un reality con Axl Rose.”

Il problema non è quanto aspetti, ma chi aspetti.

"Ciò che stavamo vivendo non era come quando si è innamorati, era una cosa nuova. Forse non migliore, ma sicuramente diversa. Era come se avessimo scoperto che anche senza essere innamorati, o senza amarsi nel senso classico, esisteva un territorio fatto di attenzioni, emozioni e scoperte che si potevano vivere, condividere e donare. Non stavamo costruendo un rapporto, lo stavamo semplicemente vivendo.
Non avevo mai vissuto una storia così, mai "conosciutoamato" una persona provando quelle sensazioni. Il bisogno di dare, di ricevere, di esprimere. E pur sapendo in fondo che era un bisogno, ci piaceva ugualmente giocare così. La gioia di donare amore mi stava riempiendo come non mi era mai successo prima.
...ciò che dai è tuo per sempre...

....

Perchè lei era la porta che avevo avuto il coraggio di aprire e che non riuscivo più a richiudere. E anche se era solamente un giorno che mi spettava, io me lo sarei andato a prendere. Era solamente un giorno, lo sapevo, ma era un giorno con lei.
Un giorno alla mia altezza."
Il giorno in più, F.V.
Un bel libro. Dolce e intenso. Lo consiglio.

Click

Cosa non si fa contro l'Ecopass...

giovedì 28 agosto 2008

Helena Christensen confirmed you as a friend on Facebook‏

"Non esiste controllo. In quel mondo labirintico è quasi impossibile distinguere tra realtà e finzione. è interessante, da un certo punto di vista, ma vedo una tendenza alla cattiveria inutile, nel modo in cui si comunica in rete. Internet è uno strumento fantastico di comunicazione, ma a volte tira fuori il peggio delle persone.
Per esempio, ho scoperto recentemente di appartenere a Facebook: in realtà si trattava di un impostore che usava il mio nome, il che onestamente mi ha infastidito."


No vabbè, ma tanto io lo sapevo già che non era LEI eh....

lunedì 25 agosto 2008

Uno tosto

Sto tizio che ho conosciuto in tv alle olimpiadi mi sta davvero troppo simpatico.
Mi sono emozionato a vedere il suo match. Ho tifato.
Cazzo contro un cinese di 2 metri poi. Ma dove li fanno i cinesi di 2 metri??? Io non li ho mai visti.

Dai uno con una faccia così è troppo un grande.

Olimpico!

sabato 23 agosto 2008

Indovina chi?

In questa foto si possono distintamente riconoscere 3 personaggi nascosti attinenti al mondo dello sport.

Uno di questi è semplicemente un Esempio. 5 medaglie in 7 olimpiadi.
Gli altri sono 2 pagliacci.

Vi do un indizio: uno dei due pagliacci non parla inglese.

venerdì 22 agosto 2008

Dedicato ai Salentini

Un tramonto così manco alla "Maersk"...

mercoledì 16 luglio 2008

Dinho per gli amici...

L'AC Milan e l'FC Barcelona hanno raggiunto un principio di accordo per il trasferimento di Ronaldinho alla Società rossonera. Il calciatore sarà domani a Milano per sottoporsi alle visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà al Milan fino al 30 Giugno 2011.

sabato 12 luglio 2008

Voglie d'estate

Air Guitar

Secondo me sono dei cazzo di geni...

martedì 8 luglio 2008

If...

...Se sai trattare nello stesso modo i due impostori - trionfo e disastro - quando ti capitano innanzi...

lunedì 7 luglio 2008

Goodbye my lover....

Da oggi è ufficiale, ci separiamo.
Non ho più la mia "SIGNORA"
Addio. E GRAZIE di tutto.
Grazie delle prime, uniche, emozioni di guidare sul piazzale della Metro la domenica mattina, dell'odore della pelle, del rumore dei 6"ragazzacci cattivi"sotto il cofano, delle prime grattate col cambio, della prima corsia sempre in sorpasso.
Grazie per tutti i posti visti, per tutte le andate e i ritorni, per tutti gli amici portati appresso, per gli innumerevoli viaggi notturni, per le esperienze vissute dentro e fuori, per le strade dritte e per le curve a gomito.
E, ahimé, anche per qualche curva "tirata dritta"...
Per "lo scatto che ti leva d'impaccio".
Per tutti i "Eeeeeeeehhh, ma c'hai il BMW?!!!" ricevuti.
Per tutti i soldi bruciati in benzina.
Per le 2 splendide spose portate in chiesa.
Per avermi permesso di menarmela, con stile, quando ce n'era bisogno.

Per tutti i MIEI ricordi.


Per un pezzo di VITA, che mi ha accompagnato e che ora va.

Addio

sabato 28 giugno 2008

I wanna Rock n' Roll all night! And party every day!

Anche quest'anno CHE FESTA!
Grazie alla mia crew che ha partecipato all'EVENTO!

domenica 22 giugno 2008

Masticazzi

Carissimo Marco, mi dispiace.
Sei uno dei più grandi idoli che ogni rossonero abbia mai avuto, ti vogliamo tutti bene e resti sempreesolo TU.
Ma io ieri sera...
...mi sono proprio DIVERTITO!!!!

mercoledì 11 giugno 2008

Credo nelle premonizioni

Certo che quando sarà una giornata di merda te lo senti dentro sin dal mattino.
Non sai cos'è, ma è una sensazione strana che senti dentro. Come un pugno sullo stomaco. Ti toglie l'appetito e ti mette di cattivo umore.
E poi succede qualcosa che ti fa capire perchè ti sentivi così.
Ormai ci credo alle premonizioni, è ufficiale.
Sono stati 2 giorni proprio di merda.

La quattordicesima quest'anno non la vedo neanche passare, è ufficiale...

domenica 8 giugno 2008

"Cold Hard Bitch"

Gotta leave town
Got another appointment
Spent all my rent
Girl you know I enjoyed it

Ain't gonna hang around till there's nobody dancing
I don't wanna hold hands and talk about our little plans, alright!
Cold hard bitch
Just a kiss on the lips
And I was on my knees
I'm waiting, give me
Cold hard bitch
She was shakin' her hips
That's all that I need
Gonna check her out
She's my latest attraction
Gonna hang round
Wanna get a reaction

Gonna take her home cos she's over romancing
Don't wanna hold hands and talk about her plans alright!

Cold hard bitch
Just a kiss on the lips
And I was on my knees
I'm waiting give me
Cold hard bitch
She was shakin' her hips
And I that was all that I need
I'm waiting give me
Cold hard bitch
Just a kiss on the lips
And I was on my knees

Yeah I'm waiting
Yeah I'm waiting
Yeah I'm waiting
Yeah I'm waiting

I'm waiting give me

giovedì 5 giugno 2008

Il film "giusto" per il morale "giusto"

Grazie Canale 5, no no grazie davvero eh......

giovedì 29 maggio 2008

ROCK on TUBE

Finalmente, a grandissima richiesta, online i video dell'ultima tappa europea del tuor 2008.
Un ringraziamento speciale alla Miky e a GioBinna per il supporto tecnico. A Joe e al Bagnino per gli effetti speciali. Ai ragazzi che c'erano per il supporto.
Mi scuso in anticipo per la qualità del video.

BLUE TARSKY
live @ Marmaja
Rock And Roll (Led Zeppelin)

Una Nuova Musa

Da sempre mi accompagna la passione per le Supermodels. Il tutto comincia con quelle con la S maiuscola, quelle degli anni '80 e '90. I "mostri sacri" della moda di quegli anni che sfilano sulle passerelle di tutto il mondo.
La mia passione per Helena nasce da lì.
Ho ancora in testa alcune foto viste su riviste di moda, calendari o riviste di costume. Foto che non scorderò mai credo.
Oggi solo Sports Illustrated sa regalarmi di nuovo certe emozioni.
Guardando le foto del servizio estivo di Swimsuit2008 rimango, ad un tratto, semplicemente, senza fiato...
Daniella Sarahyba

...una nuova Helena?

martedì 27 maggio 2008

Crank?

Sono in casa.
Con mia madre in ospedale siamo io e mio padre a dividerci la cena.
Svogliati, stanchi e pure un po' annoiati.
La TV è accesa ed ho io in mano lo "scettro del potere".
Giro in cazzeggio su SKY e ad un tratto becco un film. Il suo nome è
CRANK.
E ad un tratto mi viene in mente quel post di CJ, in cui quel "balordo" incitava tutti quelli che l'hanno visto a farsi vivi. E la gente impazziva per sto cazzo di film.
E allora decido di guardarlo...

E dopo averlo visto.... beh, non gli faccio un commento: GLI DEDICO UN POST!!!

AHAHAHAHH!! Che cazzo di film..!!!

ASSOLUTO!!!

E allora mi vien proprio voglia di rivederlo...
Bravo CJ

domenica 25 maggio 2008

Marisa Miller

Pare che recentemente qualcuno da qualche parte in un momento imprecisato abbia eletto questa ragazza americana come la modella più bella del pianeta.
Per me non è una sorpresa. Già da qualche anno l'ho notata sul classicissimo e imperdibile numero di Agosto di Sports Illustrated.
Vabbè machevvvvelodicoafà?! Certo che se ripenso a quella discussione con Teo...
Fare sport fa bene. Brava Marisa.

sabato 24 maggio 2008

Radio Rock Fm, addio in grande stile

Frequenze troppo care, il 31 maggio si chiude. Solidarietà da artisti come Brian May dei Queen. Un sito Internet per restare in contatto

Parla di «sconforto» la redazione di RockFm nell’annunciare che la storica emittente, fondata 18 anni fa da Gigio D'Ambrosio, sta per chiudere i battenti. Ancora una settimana di programmazione e poi, il 31 maggio, l’addio agli ascoltatori. Dati gli alti costi delle frequenze, la proprietà (di cui fa parte la Mondadori tramite Monradio) non ha trovato una soluzione per trasformare la radio locale in un network nazionale e nessun altro editore si è fatto avanti.
Non che mancasse il pubblico: secondo i dati Audiradio, nonostante l’esiguo numero di frequenze e in assenza di promozione, dal marzo 2007, mese in cui è stato lanciato il nuovo format «Classic Rock», RockFm ha raddoppiato gli ascolti, toccando quota 170 mila. Troppo poco, comunque, per convincere qualcuno a salvarla. Forse anche a causa del recente sbarco nell’etere di Virgin Radio, che, raggiungibile in tutta Italia, in pochi mesi ha conquistato oltre un milione e 600 mila ascoltatori.
Così tutto è pronto per la «festa» di chiusura: cinque giorni in grande stile, che dal 26 al 30 maggio vedranno approdare negli studi di via Locatelli alcuni dei più importanti artisti e gruppi nostrani (Baustelle, Marlene Kuntz, Pfm, Afterhours, Cristina Donà, Linea 77, Lacuna Coil, Bugo, Piero Pelù…), più una lunga diretta, tra le 18 del 30 maggio e le 18 del 31, condotta da tutti i dj della radio e da speaker e voci note provenienti da altre emittenti.
«La forza di Rock Fm – sostiene il direttore Marco Garavelli – era da un lato di trasmettere rock 24 ore su 24, senza tralasciare sottogeneri meno commerciali come il metal, dall’altro di fare tutto questo nella piena libertà e autonomia. Nel settore eravamo apprezzati anche all’estero, il che ci ha permesso di ospitare celebrità come i Van Halen, gli Iron Maiden, Ben Harper, Alanis Morissette, Lenny Kravitz». Qualche soddisfazione Garavelli e soci se la sono tolta anche dopo l’annuncio della chiusura.
«Sapevamo che Brian May dei Queen si stava impegnando per salvare una piccola emittente inglese, così durante un concerto della RockFm All Stars Band abbiamo lanciato un appello per chiedergli di aiutarci. Era un gioco, naturalmente, ma May l’ha visto e ci ha comunicato la sua solidarietà». Dispiaciuta dell’inatteso funerale anche Cristina Donà: «È un peccato perdere emittenti con una programmazione alternativa rispetto a quella mainstream», commenta la cantautrice milanese. Mentre Bugo ricorda: «La cosa che più mi rimarrà impressa di RockFm è la semplicità con cui si andava in onda. Di solito è difficile abbinare leggerezza e professionalità, informalità e approfondimento culturale, mentre lì ci riuscivano».
Lo striscione dei fan a Livorno: «Grazie Rock Fm»Il pubblico di RockFm non resta in silenzio. In questi giorni sono innumerevoli le dichiarazioni di affetto ricevute dall’emittente, tra le più incisive quella di un gruppo di fan che, durante la partita di calcio Livorno-Milan, si sono presentati allo stadio con uno striscione con la scritta «Grazie RockFm». Commossi da tanta attenzione, un mesetto fa Garavelli e compagni hanno aperto un sito Internet, www.rockfamily.it, per restare in contatto con gli ascoltatori più fedeli. «L’abbiamo creato a nostre spese, è un modo per non perdere di vista chi ci ha seguiti per anni».

martedì 20 maggio 2008

Certo che è un vero peccato

che certe coppie non possano godersi insieme la Champions l'anno prossimo!

che spettacolo godersi l'ultima giornata in tribuna collegati in simbiosi a tutti i campi. Con la gente intorno che ti guarda speranzosa. Spera di vederti saltare in aria ad esultare come un pazzo anche se in campo non sta succedendo niente.

Per qualche minuto siamo stati in paradiso. Poi siamo tornati all'inferno.

Ma alla fine, NOI siamo pur sempre DIAVOLI

sabato 17 maggio 2008

Piove nel mio Long Island

Proprio non capisco perchè mi sono fissato con:

2/10 Vodka
2/10 Gin
2/10 Rum Bianco
2/10 Tequila o Triple Sec
2/10 Sweet 'n' sour
Top Coca Cola
cubetti di ghiaccio
mezza fetta di limone
(Varano hai piena licenza di correggermi tu che sai)


2 sono pochi. 3 sono troppi
anche quando piove

sabato 10 maggio 2008

è una vita che ti aspetto

"L'emozione del primo appuntamento. Sono uscito di casa per andare a prenderla dopo essere rimasto due ora davanti all'armadio per scegliere i vestiti. I capelli non mi stavano proprio come volevo. Li avevo lavati troppo. Quando sono un po' sporchi mi cadono meglio. Sono salito in macchina e ho messo High Voltage degli AC/DC per darmi un po' di carica.
Sulle note di It's a Long Way To The Top (If You Wanna a Rock 'n' Roll) mi sono diretto verso di lei. La macchina saltellava per i bassi e per l'emozione.
...
Ho pensato che, quando si incontra una persona, quell'incontro crea cose nuove. Dà vita a pensieri, riflessioni, sentimenti, azioni, che appartengono solo alle due persone che si sono incontrate. L'amore che circola tra loro deve essere sempre vissuto tutto, in ogni momento. Fino in fondo. Perchè l'amore quando circola, quando viene vissuto è leggero e fa sentire leggeri, ma se viene bloccato, se non lo si vive diventa piombo.
E questo vale per tutto. Anche per la mia vita. Devo vivere fino in fondo. Amare fino in fondo. Con tutte le forze che ho. Per non avere un giorno il peso di cose non vissute, non fatte e non dette. Devo fare la mia parte.
C'è una frase famosa che dice: vivere come se morissi il giorno dopo, pensare come se non morissi mai."
F.V.

mercoledì 7 maggio 2008

Mi hanno detto che

che Giovanni Rana è comunista!
Ma è vero??? No ma non ci credo che è vero. No Giovannino, industriale del tortellino col vizietto dello spot no! Sto male.
Mi cade un mito cazzo.
Ma soprattutto questo significa che ho indirettamente finanziato il comunismo per un sacco di tempo con i migliaia di pacchettini monodose dei mitici ravioli gorgonzola e noci, sfogliavelo, ecc...
Sto malissimo.

domenica 4 maggio 2008